Il team

 

Il nostro è un team solido ed affiatato, creato negli anni. Crediamo molto nel costante aggiornamento, nel lavoro svolto secondo le più moderne ed esigenti regole dell’arte e nell’attenzione alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Ad oggi contiamo Siamo in 15 collaboratori fissi e 5 temporanei, competenti e motivati, e ci impegniamo al massimo per realizzare i desideri dei nostri partner e clienti con materiali di qualità ed una manodopera attenta, formata, di grande esperienza e precisa.

Sotto la guida di Stefan Hintermann e affiancato dalla pluriennale esperienza di Dario Ruffini, riusciamo a combinare le ultime tecnologie e materiali all’esperienza pluriennale.
In dettaglio il nostro team si compone di un tecnico del legno SSS, un assistente tecnico – disegnatore, una responsabile amministrativa, nove carpentieri / copritetti e due apprendisti carpentieri.

 

 
 
 

Robert Hintermann

Presidente CDA

Stefan-Hintermann-Direttore.jpg

Stefan Hintermann

Direttore

Remy-Lampert-Tecnico.jpg

Remy Lampert

Tecnico

 
Jeannette-Morrone-Amministrazione.jpg

Jeannette Morrone

Amministrazione

Alain-Cavagna.jpg

Alain Cavagna

Andrea-Rigoni.jpg

Andrea Rigoni

 
Brian-Canzoneri.jpg

Brian Canzoneri

Bruno-Albertella.jpg

Bruno Albertella

Italo-Bottegal.jpg

Italo Bottegal

 
Salvatore-Canzoneri.jpg

Salvatore Canzoneri

Stefano-Morrone.jpg

Stefano Morrone

Hugo Cardoso

Simone Gubetta

Fabio Schincariol

Simone Bonzani

Alex Turco

Matteo Tonini

Matthias Garbani Nerini

Apprendista

Ryan Zanetti

Apprendista

 
 
 

La nostra storia

 

Trent’anni fa ha avuto inizio una storia di successo nel ramo della carpenteria e copertura tetti con la fondazione della Giacomazzi & Ruffini SA. Ditta oggi molto conosciuta e apprezzata nel settore per la sua massima serietà, qualità dei numerosi lavori svolti e, non da ultimo, professionalità dei progettisti e operai.
Nel 1988 a Moghegno, Dario Ruffini dava avvio a quella che è diventata, dopo un’evoluzione costante di una storia di successo, la Hintermann & Ruffini SA.

Nel 2002 la ditta si trasferisce ad Avegno in un nuovo generoso capannone che le ha permesso di proseguire la sua storia di crescita con degli spazi al passo coi tempi. Dal 1° settembre 2018 a prendere le redini della ditta è Stefan Hintermann il quale, forte dei diversi anni di esperienza nel settore, proseguirà questa storia di successo ed innovazione. La formazione di carpenteria e l’esperienza manageriale accumulata negli anni, oltre che alla formazione specifica di tecnico del legno, permetteranno alla nuova gestione di Stefan Hintermann, di proporsi con la stessa professionalità che ha contraddistinto questa realtà negli ultimi 36 anni, con rinnovata attenzione alle ultime tecnologie e novità di un settore in continua evoluzione.